Amo il mio lavoro!

Lifestyle

Amo il mio lavoro! .. che poi penso alle volte non sia un vero e proprio lavoro in quanto grazie al progetto “Arcobaleno in Cucina” è in realtà un progetto di vita che insieme a Marco Mazzini, il mio compagno, Naturopata esperto di Alimentazione Bioenergetica, facciamo continuamente ricerca per realizzare, attraverso il cibo, il benessere delle persone e ovviamente anche del nostro mangiare quotidiano.

Ai nostri corsi nella nostra città Pesaro e anche in giro per l’Italia e ora anche in Cina, mettiamo in evidenza che è importante rispettare le esigenze del corpo di ciascuna persona  e cercare l’equilibrio fatto dalla scelta di cibo di qualità, stagionalità e territorio.

Dunque la ricerca non finisce mai!

Ricerco, studio ed essendo appassionata di arte e di fotografia penso al colore degli ingredienti per dare vera GIOIA quando presento un piatto anche il più semplice.

Cucinare alle volte è una sorta di meditazione. Quando tagliuzzo le verdure e cerco le forme giuste per allestire il piatto mi sembra di entrare in un’altra dimensione fatta di silenzio e ascolto. E quindi non so se, a questo punto, cucinare è un lavoro!.. e poi i profumi e i sapori!

Scegliere le materie prime di qualità è più che un buon inizio per realizzare un buon piatto. L’industria alimentare ci offre di tutto e di più ma spesso a discapito della qualità e della salute.

Per nutrirsi bene occorre acquistare materie di qualità e ritornare a cucinare.

Saper trasformare il cibo è un atto di libertà: aprire il frigorifero o la dispensa e poter cucinare, assemblare e portare in tavola piatti belli, buoni e pieni di salute penso alle volte sia un buon stile di vita.

Marco è l’assaggiatore ufficiale di “Arcobaleno in Cucina” che si diverte nel ruolo di giudice ad analizzare equilibrio nella scelta degli ingredienti, il gusto e la presentazione del piatto. Quando approva divertendosi i piatti vengono poi realizzati all’interno dei corsi di cucina che organizziamo presso il nostro Circolo “ A tutto Arcobaleno”, uno spazio che abbiamo ricavato nella nostra casa.

Il risultato è un lavoro di squadra che coincide perfettamente con il nostro stile di vita e insieme mettiamo a disposizione la nostra ricerca, la nostra conoscenza e anche la nostra ospitalità.

Pensiamo sia bello poter far stare bene le persone attraverso i nostri suggerimenti parlando di cibo giusto, natura e benessere!

Ah la foto in copertina l’ha realizzata Paola una nostra corsista e appassionata di fotografia e anche di Arcobaleno in Cucina, una grande donna 🙂

…e intanto la ricerca continua!