Biscotti glutenfree con farina di miglio, di riso e semi di lino

25 minuti

preparazione

vegan
glutenfree

Ingredienti:

150gr di farina di riso bio
70gr di miglio bio
70gr di latte di soia naturale bio
50gr di olio di girasoli
2 cucchiai di semi di lino bio
50gr di zucchero di canna
Un pizzico di lievito per dolci bio

In alcuni periodi preferisco mangiare senza glutine.

La colazione per me è importante e ho pensato di creare via via dei biscotti senza glutine impreziositi con semi e spezie.

Questa ricetta è di facile esecuzione e poi soprattutto veloce da realizzare.

Mi piace molto la farina di miglio perchè soprattutto nei dolci aromatizzata particolarmente il gusto finale.

Faccio diverse infornate e li ripongo in un barattolo grande con coperchio così da evitare umidità e mantenere più a lungo la fragranza. In questo modo ottimizzo tempo e spesa.

Per chi solitamente acquista prodotti dolciari senza glutine sa bene quali sono i costi!!

Altra notizia importante: le farine senza glutine non assorbono particolarmente grassi e zuccheri e dunque se ne possono utilizzare decisamente di meno. Così otteniamo un biscotto buono e soprattutto sano!

Procediamo:

In una ciotola mettere farina di riso e miglio. Aggiungere un pizzico di lievito biologico per dolci, i semi di lino, latte di soia naturale e olio di girasoli. Mescolare bene con le mani.

Prendere una teglia da forno grande e rivestire con un foglio di carta forno. Ungere leggermente con olio di girasoli. Ricavare dall’impasto delle palline da 3 cm circa di diametro. Adagiarle e schiacciare per uno spessore di un cm scarso. Infornare a forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a doratura superficie.