Biscotti Vegani speziati con Curcuma !

30 minuti

preparazione

vegan

Infredienti

250gr di Farina grano tenero semi integrale bio
100gr di latte di Soia Naturale Bio o di Riso
70gr di Zucchero di Canna Bio
50gr di Olio Girasoli
1 Bustina lievito per dolci bio
2 cucchiaini di Curcuma in polvere bio

Ricette per dei frollini per la vostra colazione o merenda con amici! Questi frollini così realizzati possono sembrare essere fatti con le uova e ovviamente così non è ….essendo Vegani! Dunque l’accorgimento è la presenza di Curcuma in polvere che rilascia questo colore giallo oltre alle sue preziose proprietà antinfiammatorie… deliziosi!!!

In una ciotola ampia mescolare Latte di Soia, Zucchero di Canna Bio, Olio di Girasoli, il lievito per dolci e i cucchiaini di Curcuma. Mescolare con una forchetta. A questo appunto aggiungere la farina , ottenendo un impasto morbido ma compatto.

Il colore dell’impasto noterete che sarà già di un bel giallo anche se alle volte il colore dipenden anche dal tipo di Curcuma che avete acquistato!

Su di un piano di lavoro stendere l’impasto con un mattarello  su un foglio di carta forno ottenendo una sfoglia alta  circa 5mm abbondanti. Fare dei  tondini o dare la forma che più vi piace. Stendere della carta forno su di una teglia e appoggiare i vostri biscottini . Cuocere in forno per circa 20 minuti a 180 gradi . Alla fine cospargere dello zucchero di canna macinato finemente.